Monopattini elettrici, il punto su micromobilità e impatto ambientale
Pensieri e sentimenti condivisi sulla micro-mobilità, l’impatto ambientale ed i monopattini elettrici “Non voglio più stare imbottigliato nel traffico o setacciare mezza città alla ricerca di un parcheggio. Ho pensato che un monopattino elettrico, nello specifico uno pieghevole e portatile, fosse ideale per evitare lo stress da traffico. Credo anche che sia venuto il momento di partecipare alla tutela dell’ambiente.
La questione geo-politica che definisce la nostra era è il cambiamento climatico.” Questo ragionamento sembra ormai essere condiviso da moltissime persone – in un tempo di pandemia in cui l’efficienza energetica e la sostenibilità hanno finalmente guadagnato un ruolo-chiave. Per quanto riguarda il traffico in città, le persone stanno sempre più cercando soluzioni individuali, adattabili e funzionali, piuttosto che mezzi pubblici affollati e strade iper-trafficate.
La ricerca collettiva di modalità di trasporto ad emissioni ridotte e più sostenibili dal punto di vista dell’ambiente ha fatto qualche progresso, ed i monopattini elettrici fanno da capofila in questo senso: richiedono solo poca elettricità e non rilasciano emissioni; sono dunque migliori per la qualità dell’aria nelle città e per i polmoni dei loro abitanti. Il monopattino elettrico risulta dunque il modo più affidabile, economico ed eco-compatibile di andare in giro. Molte persone, che dovevano fare lunghi tragitti a piedi o prendere autobus e metropolitane stracolmi per arrivare al lavoro, hanno trovato la risposta al loro problema nei monopattini elettrici pieghevoli.
Adesso possono salire e scendere dal loro monopattino elettrico come vogliono: sanno che il loro mezzo colma le lacune della rete di trasporto, anche in quelle aree dove questa rete è mediocre. Questa nuova forma di mobilità merita la nostra attenzione. Un esempio? I monopattini Linkable, che sono completamente pieghevoli e incredibilmente compatti per rendere l’ultra-portabilità una certezza: sono facili da trasportare, da portare sul bus e da riporre tra i mobili dell’ufficio o anche nel bagagliaio di un taxi!
Poi, quando è arrivato il momento, basta una semplice manovra di dispiegamento ed eccoli pronti –leggeri, smart ed eleganti (anche in modalità “trasporto”). Un compromesso perfetto e per di più silenzioso!
Sappiamo, ovviamente, che la guida di un monopattino elettrico non sostituisce il workout in palestra, ma attiva comunque molte fasce muscolari e migliora il senso di equilibrio. Utilizzare un monopattino significa sostituire il sedile della macchina con qualcosa di molto più attivo.
Inoltre, se è vero che tutti i monopattini elettrici sono abbastanza veloci per essere utili e divertenti da guidare, è anche vero che solo i migliori offrono il controllo necessario per sentirsi sicuri durante la guida. Le batterie che alimentano il motore devono essere regolarmente ricaricate, ma (a seconda dell’equipaggiamento previsto) alcuni modelli top hanno un’autonomia fino a 40 km. I monopattini sono dotati di fari anteriori per spostamenti sicuri anche di notte.
I monopattini elettrici Linkable possiedono tutti questi rilevanti vantaggi. Il loro design è elegante e alla moda, e le loro funzioni consentono un’esperienza di guida confortevole e pratica in tutte le condizioni di utilizzo. Inoltre, possono essere ripiegati e portati in ufficio per evitare potenziali furti.
Se si è combattuti tra un veicolo a due ruote tradizionale ed un monopattino per gli spostamenti in area urbana, la scelta è semplice! Infatti, i monopattini sono agili: la loro manovrabilità significa che in città si può girare facilmente, e poi i modelli pieghevoli e portatili possono essere trasportati comodamente (vedi prodotti Linkable). Sono anche più sicuri, perché i tempi di reazione sono più brevi. Si può saltare giù dalla pedana velocemente se c’è un rischio di collisione. È vero che i monopattini non battono alcun record in fatto di accelerazione, ma sono leggeri e facili da guidare. Una volta messi in moto, sono anche sorprendentemente stabili (vedi Linkable) ed evitano gli scossoni bruschi causati da buche e crepe nel manto stradale. Rendono gli spostamenti un’esperienza davvero piacevole.
FEEL FREE TO DROP US A LINE.
Devi essere connesso per inviare un commento.